LET’S START AGILE TRANSFORMATION NOW!

Watch this video … and stay tuned! #StartAgileOrganizatioNow

PME AGILE COMPETENCE CENTER

PME è una società di servizi virtual oriented e goal oriented. Questo è il senso dei nostri slogan, che rappresentano anche la mission della nostra organizzazione: Governance E2E, Value for money, Le nuove frontiere della consulenza. Crediamo fermamente che il valore del servizio sia costituito dalla sua qualità in termini di efficacia, di efficienza, di professionalità, di innovazione e di elasticità e puntiamo ad offrire ai nostri clienti solo questo, liberando la consulenza da tutto quello che è “superfluo”, che genera costi senza creare alcun valore. Il nostro approccio, ad esempio, tende a ridurre gli interventi on site al minimo indispensabile, dato che questi sono importanti solo se:

  • Sono richiesti dal cliente e utili a costruire fiducia reciproca
  • Sono indispensabili al raggiungimento dell’obiettivo dell’iniziativa.

In questa ottica proponiamo e decliniamo tutto il nostro portafoglio di servizi di Governance anche in una modalità ‘da remoto’ e “on demand”, che rappresenta, appunto, a nostro giudizio, la nuova frontiera per l’erogazione della consulenza professionale.

Se da una parte questo può apparire come ‘l’uovo di colombo’ per rispondere efficacemente alla contrazione dei budget, dall’altra è una sfida che può essere sostenuta e vinta solo grazie a professionisti realmente competenti. La creazione del valore totale per il cliente è il nostro unico obiettivo, e proprio in questa ottica abbiamo ideato due metodologie proprietarie, che applichiamo in maniera integrata con i più importanti framework internazionalmente riconosciuti (quali PMBoK®, Prince2®, ma anche lo Standard ISO 21500) e che mettono lo stakeholder al centro del progetto, lo trasformano da spettatore in attore: S.C.A.® – Stakeholder Centric Approach e T.T.O.® – Tangible Target Oriented. Approfondisci
Ecco quindi che il modello “Virtual oriented” da noi proposto consente di rilasciare completamente tutto il valore potenziale dell’iniziativa su tutti gli assi o le dimensioni che la caratterizzano:

  • Progetti più brevi (riduzione del time to value)
  • Progetti più efficaci, con risultati misurabili, dato che i target sono condivisi dagli stakeholders
  • Progetti meno costosi perché orientati al risultato, senza inutili inefficienze (value for money)

PME AGILE COMPETENCE CENTER

Forti delle competenze e delle elevate professionalità acquisite in questi anni, grazie anche al lavoro svolto per conto di VMEdu Inc., Global Accreditation Body per le certificazioni Scrum e Agile con sede a Phoenix – Arizona, abbiamo pensato di mettere la nostra esperienza al servizio delle imprese: nasce così il PME Agile Competence Center.
La trasformazione Agile dei modelli organizzativi, la costruzione di team realmente interfunzionali, la capacità non solo di gestire il cambiamento ma di cavalcarlo e trasformarlo in un punto di forza rappresentano oggi una vera e propria necessità per le aziende, piccole e grandi, che vogliano finalmente e veramente operare un cambio di marcia e farsi trovare pronte per le prossime, inevitabili e ardue sfide che ci aspettano.
Per studi di fattibilità, consulenze, formazione aziendale o anche solo per avere risposte ai vostri dubbi potete contattare il PME Agile Competence Center al seguente indirizzo di posta pmeacc@projectmanagementeuropa.com.
Saremo lieti di dare supporto alle tantissime realtà aziendali, di qualsiasi dimensione e complessità, che vogliono investire nell’Agile transformation e in definitiva nel proprio futuro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre informato!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.