Corso di Risk Management

La certificazione Risk Management è una credenziale ambita che soddisfa la crescente esigenza di figure specialistiche per la gestione dei progetti, sempre più complessa e diversificata. Si tratta di una certificazione riconosciuta a livello mondiale e molto richiesta. Un professionista della gestione dei rischi ricopre un ruolo specialistico nella gestione del rischio all’interno della gestione del progetto.

Questa certificazione è appropriata per tutti coloro che hanno conoscenze e competenze specialistiche della gestione del rischio e per i Project Manager focalizzati nella gestione del rischio di progetto che intendono affinare le proprie conoscenze di Risk Management e rendere riconoscibile la competenza acquisita.

Per chi volesse sostenere l’esame di certificazione PMI-RMP® ci sono prerequisiti formali sia di esperienza lavorativa che di formazione specifica, oltre al possesso di un titolo di studio pari almeno al Diploma di scuola secondaria superiore o titolo equiparato. Questo corso assolve al requisito di formazione, in quanto copre tutti i concetti di Risk Management definiti dal Project Management Institute (PMBOK® Guide – Project Management Body of Knowledge e Practice Standard for Project Risk Management), prevede una simulazione completa dell’esame e rilascia 20 Contact Hours. Il requisito di esperienza è articolato a seconda del livello di istruzione posseduto dal candidato (4500 ore di gestione del rischio di progetto negli ultimi cinque anni consecutivi per chi ha il diploma di scuola secondaria superiore, 3000 ore di gestione del rischio di progetto negli ultimi cinque anni consecutivi per chi ha il diploma di laurea). Informazioni più dettagliate al riguardo sono reperibili nella nostra pagina di presentazione del PMI®, che ti invitiamo a visitare.

  • 170 domande di esame, (alcune di pretest, non conteggiate nel totale delle risposte; percentuali domande per area: Risk Strategy and Planning 19-20%, Stakeholder Engagement 19-20%, Risk Process Facilitation 25-28%, Risk Monitoring and Reporting 19-20%, Perform Specialized Risk Analyses 14-16%)
  • Risposte a scelta multipla
  • Durata 3 ore e 30 minuti, precedute da 15 minuti di ambientazione per adeguarsi nella postazione di esame
  • Non sono previsti intervalli, anche se è ammesso uscire se necessario, ma senza fermare il tempo
  • Non è consentito nessun testo o appunti
  • Esame Computer Based erogato anche in lingua inglese presso i centri Prometric autorizzati (è possibile inserire una seconda lingua)
  • Online Standard, con accesso ai materiali di studio (video-lezioni, guide allo studio in pdf scaricabile, quiz di fine capitolo, glossario, test di simulazione completa di esame) su account personale per 90 giorni dall’attivazione, mobile app gratuita per studiare anche da smartphone e tablet, 20 Contact Hours per l’esame PMI-RMP®. Al completamento del corso vengono rilasciate inoltre 20 RCU valide per il mantenimento di tutte le certificazioni SCRUM e Agile di SCRUMstudy.

⇒ Costo € 239,00+IVA. Pagamento tramite bonifico bancario, PayPal, BitCoin.

⇒ ISCRIZIONE TRAMITE MODULO

Per maggiori informazioni Contattaci.

Compila i campi per iscriverti al corso.

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre informato!