Expert Scrum Master Certified (ESMC™)

Certificazione Esperienza richiesta Formazione Richiesta Destinatari Mantenimento della Certificazione (PDU)
ESMC 3 anni nella gestione di progetti Scrum/Agile È necessario avere conseguito le qualifiche di SMC™ SAMC™ SPOC™ Certified Professionisti con un’esperienza consolidata in Scrum 60 Re-certification units ogni 3 anni
Certificazione
ESMC
Prerequisiti –  Esperienza
3 anni nella gestione di progetti Scrum/Agile
Prerequisiti –  Formazione
È necessario avere conseguito le qualifiche di SMC™ SAMC™ SPOC™ Certified
Destinatari
Professionisti con un’esperienza consolidata in Scrum
Mantenimento della Certificazione
60 Re-certification units ogni 3 anni

La certificazione Expert Scrum Master Certified (ESMC™) è il passo successivo per tutti quei professionisti che applicano scrum e che vogliono ulteriormente attestare e dimostrare la propria esperienza e competenza riguardo alla metodologia Scrum. I candidati che supereranno positivamente l’esame otterranno da SCRUMstudy la certificazione Expert Scrum Master Certified (ESMC™), che costituisce una certificazione di livello avanzato riconosciuta in tutto il mondo nel campo dell’Agile Project Management.

Il corso dà diritto a 60 RCU, valide per il mantenimento di tutte le certifcazioni di VMEdu.

Questa certificazione è appropriata per tutti coloro che lavorano come esperti della materia nell’ambito degli Scrum Team e vogliono cimentarsi nella gestione di progetti Scrum particolarmente impegnativi.

Questa certificazione richiede tre anni di pregressa esperienza nella gestione di progetti Scrum o Agile, nonché l’aver conseguito le qualifiche di Scrum Developer Certified (SDC™) , Scrum Master Certified (SMC™) e Scrum Product Owner Certified (SPOC™). È inoltre necessario inviare uno scritto di almeno 500 parole che descriva due progetti Scrum/Agile ai quali il candidato ha partecipato. È infine altamente raccomandata la fruizione di un corso online o d’aula (fisica o virtuale) ESMC™ erogato da un Authorized Training Partner (A.T.P.) approvato di SCRUMstudy, come Project Management Europa.

  • 200 domande ad esame
  • Risposte a scelta multipla
  • Un punto assegnato per ogni risposta esatta
  • Nessun punteggio negativo per le risposte sbagliate
  • Durata 240 minuti
  • Esame erogato in lingua italiana o inglese in modalità ‘Proctored online
  • Online Full con esame: accesso tramite account personale alla piattaforma online e ai relativi materiali di studio (guide per lo studio, video-lezioni, quiz di fine capitolo e test di valutazione, glossario e case study interattivi, Guida SBOK™ in formato pdf scaricabile) per 180 giorni dall’attivazione, mobile app gratuita per studiare anche da smartphone e tablet, esame di certificazione prenotabile direttamente dall’area riservata e rilascio del certificato in formato elettronico. Disponibile ora anche in lingua italiana! Nel corso è compresa una sessione di training ‘one to one’ di un’ora con un nostro trainer accreditato (tramite Skype o GoToMeeting), durante la quale sarà possibile approfondire aspetti particolari, chiarire eventuali dubbi, sottoporsi ad un piccolo test di verifica. È opportuno concordare la data di questa sessione dopo aver studiato.
    Costo € 380,00+IVA. Pagamento tramite bonifico bancario, PayPal, BitCoin.

Compila i campi per iscriverti al corso.

Per maggiori informazioni Contattaci.

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre informato!